Da ilquotidiano.it
Fuga in auto con sparatoria: in manette un 60enne
MONTE GIBERTO - Proseguono le indagini per ritrovare i suoi due complici, scappati all'ultimo momento dopo uno spettacolare inseguimento dei Carabinieri dopo un furto
di Pierpaolo Pierleoni
Proseguono le ricerche dei Carabinieri dopo lo spettacolare inseguimento con sparatoria che nella primia mattinata di ieri ha portato in manette il 60enne Gaetano Curri, ma ha visto dileguarsi i suoi due complici. L'allarme era scattato a Montegiberto, dove i tre si erano introdotti in un bar intimando al proprietario di consegnargli l'incasso, poco più di 400 euro.
Avvistati quando si sono allontanati su una Opel Omega, sono state chiamate le forze dell'ordine, ed è partito l'inseguimento. Gli uomini dell'Arma, ad un tratto hanno sparato alle gomme per riuscire a bloccare la vettura dei fuggitivi. Ma la corsa è continuata ancora per diversi chilometri, prolungandosi da Montegiberto ai comuni adiacenti.
Alla fine, per Curri non c'è stato scampo. L'uomo è stato arrestato, con l'accusa di furto in concorso, resistenza a pubblico ufficiale e danneggiamento. Sono invece scappati alle forze dell'ordine gli altri due complici di Curri, originario di Manfredonia, pluripregiudicato. In tutta la Valdaso si continua a cercare i due riusciti a scappare.